grafica/ LOGO TRANSMIT

Ideazione e realizzazione del logo per il progetto TRANSMIT dell’Università di Bologna – Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie – FaBiT.

Caratteristiche richieste

Il progetto europeo “TRANSMIT- Translating the role of mitochondria in tumorigenesis” mira a identificare i cambiamenti del metabolismo cellulare che caratterizzano lo sviluppo e la progressione di certi tipi di tumore solidi allo scopo di identificare dei target molecolari per lo sviluppo di nuove strategie terapeutiche. Il progetto vede coinvolti centri di ricerca d’eccellenza di sette diversi paesi europei affiancati da fondazioni non-profit e da aziende del settore biomedico. Il consorzio TRANSMIT selezionerà 11 giovani ricercatori provenienti da tutto il mondo, che costituiranno il core del progetto.

Le parole chiave del progetto sono: ricerca scientifica, formazione alla ricerca sul cancro, disseminazione, network.

Il logo dovrà possedere le caratteristiche dell’originalità e dell’unicità, dovrà essere esteticamente efficace e facilmente distinguibile, da realizzare a colori e in bianco e nero. Caratteristica importante è che il logo riassuma visivamente il significato e gli obiettivi del progetto, con esplicito riferimento alla ricerca scientifica condotta in laboratorio e alla lotta contro il cancro mediante immagini che facilmente si ricolleghino a questi concetti.

Lascia un commento