RICERCHE

SERVIZI

FOCUSfocus.html

"La storia è testimone dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita, nunzio dell'antichità"

(Marco Tullio Cicerone, De oratore, 55 a.c.)

Officinemedia vanta una solida competenza nel campo della consulenza, della ricostruzione e della divulgazione storica grazie alla continua esperienza maturata in sedi accademiche e in svariati ambienti internazionali - dal contesto diplomatico a quello delle istituzioni comunitarie, sino ai settori di promozione estera dei prodotti italiani, culturali e non.


La possibilità di leggere e interpretare la storia locale e nazionale, fino a una più ampia cornice europea, va così a fondersi con le produzioni e gli strumenti messi a disposizione da Officinemedia: il video istituzionale, il documentario, le pubblicazioni monografiche, le mostre e i convegni, non ultima la formazione.

Il filtro culturale, infatti, valorizza e attualizza la memoria, costituendo un punto di forza nella presentazione e contestualizzazione di aziende, prodotti, iniziative, percorsi storici e artistici.


L’efficacia della specializzazione storiografica di Officinemedia si esplica innanzitutto nella possibilità di effettuare ricerche d'archivio e lavori d'analisi in campo storico, politico, socio-culturale, ecc.

Un’altro campo applicativo riguarda la produzione di testi - a carattere monografico e collettaneo – e di quadri concettuali per le realizzazioni audiovisive.


Infine, Officinemedia offre un solido supporto scientifico nell’organizzazione di mostre, convegni e giornate di studio come nella conduzione di percorsi di formazione, a diversi gradi di specializzazione, per ogni categoria di pubblico.

PRODUZIONI

NOInoi.html
CLIENTIclienti.html
CONTATTIcontatti.html
PRESSpress.html

RETE

OFFICINEMEDIA Soc. Coop.  p.iva 03932830403

Copyright © 2012 - Tutti i diritti riservati

Trailer "4 AGOSTO '74 - Italicus, la strage dimenticata"